Prot. n. 3880/2020

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Al DSGA
LLSS

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto

Visti gli art. 12,13 del D.I. 297/94;
Visto il regolamento d’Istituto;
Visto il verbale dell’assemblea straordinaria del comitato studentesco del mese di novembre 2020;

SI AUTORIZZA

mercoledì 25 novembre 2020 l’assemblea di istituto per la presentazione delle liste elettorali e rispettivi programmi per il rinnovo del Consiglio di Istituto – componente alunni, a.s. 2020/21 con la seguente modalità:
dalle 8.30 alle 9.15 si svolgerà regolarmente lezione in dodalità DAD, a partire dalle ore 9.30 avrà inizio l’assemblea in modalità on-line sulla piattaforma Microsoft Teams.
Saranno predisposte cinque aule virtuali, ciascuna per classi dello stesso grado (es. un’aula per tutte le prime, un’aula per tutte le seconde, e così via).
Gli alunni riceveranno una mail al proprio indirizzo @liceomiranda.it con apposito link per la partecipazione all’assemblea.
Gli alunni che intendessero accedere con il cellulare oppure con tablet dovranno scaricare l’app Microsoft Teams.
I candidati delle liste saranno equamente suddivisi nelle cinque aule virtuali per consentire una efficiente e proficua diffusione del programma elettorale.
Le liste daranno comunicazione alla commissione elettorale in merito all’organizzazione dei propri componenti nelle cinque aule predisposte all’indirizzo mail:
commissione.elettorale@liceomiranda.it.
I docenti individuati alla gestione e alla vigilanza delle assemblee sono i seguenti:
Assemblea Classi Prime: prof. M. Iodice,
Assemblea Classi Seconde: prof. A. Foschino,
Assemblea Classi Terze: prof. R. Sciarra,
Assemblea Classi Quarte: prof. E. Pascarella,
Assemblea Classi Quinte: prof.ssa M. Oro.

L’intera durata dell’assemblea sarà organizzata in modo che i candidati di ciascuna lista abbiano uguali tempi di presentazione. Durante l’esposizione del programma elettorale non sarà consentito l’intervento degli studenti connessi, questi ultimi potranno farlo con richiesta in chat al termine di ogni programma elettorale.
I candidati e il docente individuato saranno relatori dell’aula virtuale prescelta, quindi responsabili del corretto svolgimento dell’assemblea.
Gli utenti che disturberanno l’assemblea saranno rimossi dalla riunione.
Si coglie l’occasione per ricordare che, per effetto dell’art. 1 co. 9 lettera s del DPCM del 3 novembre, le tradizionali schede saranno sostituite da moduli Google. Per esercitare il diritto di voto gli elettori dovranno utilizzare le proprie credenziali @liceomiranda.it. Ogni modulo (scheda elettorale) è compilabile da ogni elettore una sola volta.
Ciascun modulo riporterà l’elenco delle liste, comprensivo dei motti.
L’amministratore della piattaforma G-Suite garantirà la segretezza del voto.
A partire da giovedì 26 novembre sino a sabato 5 dicembre ciascun presentatore di lista potrà inviare il materiale di propaganda elettorale all’indirizzo mail commissione.elettorale@liceomiranda.it per la pubblicazione sulla bacheca di Argo.
E’ severamente vietata l’utilizzazione della piattaforma G-Suite della scuola per l’organizzazione autonoma di videoconferenze e l’invio di email di propaganda da parte dei candidati o di altri.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Nunzia Mallozzi)
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

assemblea istituto_novembre 2020

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network. Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chiudi